Castel Granito
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Castel Granito

un giro tra i feudi di Viola De Medici & Matteo Della Gherardesca
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Alla conquista della Perla di Firenze

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:12 pm

Inzio 13 Ottobre 2009

Rod_morash ha scritto:
Incredibile. Pulicio è riapparsa misteriosamente ed ora si trova nella casa della madre.
Chissà dove è stata, chissà cosa le è successo? Bien, ora è tempo di scoprirlo. Ogni singolo giorno della sua assenza è sembrato una eternità.. non pensavo che mi potesse mancare così tanto. Lo venisse a sapere azo.. bah, azo è storia. La storia è storia, un evento concluso. Questa poi è scritta in un libro impolverato e riposta in una libreria in cantina.
Ora lei è tornata. Ora era il momento di farglielo capire, di dimostrarle cosa lei significhi per me. Ah Pulicio. Chissà come se l'è passata in questo mese? chissà se è sempre la stessa bastian contraria che insegna ai niubbi come stare al mondo? Che insegna alle pavide donnine come farsi rispettare?
Inoltre mi sono arrivate voci di vari pretendenti.. Nessuno di importante, via, ma se così non fosse?
Bisogna muovere le proprie pedine ora: Innanzitutto riprendere quel discorso interrotto tempo fa e mai terminato.. qui urge andare a Firenze, incontrarla "casualmente" e vedere come sta. In seguito sondare il terreno.
Famiglia terribile quella, se pesti i piedi ad uno te li tiri dietro tutti.
Pulicio è orgogliosa di entrambi i lati, si fida molto dei giudizi dei propri parenti. Qui urge lavorarseli. Che fare? un ramo è ok, i rapporti son buoni con Enrica e il suo uomo Din. Molti suoi fratelli e sorelle qui a Pistoia o a Firenze sono miei amici, quindi una buona parola da parte loro mi verrà messa. come fare però per il lato Irlandese?
Andare là? Uff, no. andare là no. hai voglia te.. poi che faccio? Via, meglio scrivergli. Allora, vediamo... chi c'è da quel lato da contattare? Caleb, i suoi 2 figli nojano e siege.. ah, ladykiri!! Dama flap flap. Non le vado a genio, devo convincere anche lei mi sa. Puli me ne parlava sempre. Certo che eraclitus poteva insegnare a sua figlia a rispettare la gente. Gli assomiglia veramente poco in fondo. Avrà preso dalla madre, si vede..
E poi, anche se gli scrivo, che gli scrivo? Caleb, vecchio, tua figlia me la sposo con o senza il tuo assenso? sono ancora sposato, poi quello è capace di venir qui e far rogne. Diplomazia, vecchio mio, diplomazia.
Via, cominciamo a scrivere, vediam cosa viene fuori. Partiamo da caleb.
Vecchio sclerotico.. Se non lo tratto bene comincia a dire panzane sui ciompi, l'ordo negro e l'irlanda... la classica minaccia di morte, citazione di qualche pazzoide e via. Ah già, sono ciompo. è grave a quanto pare essere ciompo. un crimine. Astuzia rod, astuzia. Lavoriamo sui punti in comune.
[rp]Capitano Matteo Romano Colonna,
spero vi ricordiate di me. Sono Rodney dei medici, ci siamo conosciuti ai tempi dell'esercito di sciamano, novembre dell'anno passato. So che da allora tanta acqua è scorsa sotto i ponti e non capite perchè io quest'oggi sia qui a scrivervi. In effetti non credo esistano più molti buoni motivi che uniscano i nostri destini, se non uno: si tratta di una splendida "perla" nata dal vostro oramai ex matrimonio con Enrica della groana, Patrizia.
Col passare del tempo l'ho vista crescere nella mia città, e passare da niubba feroce addentatrice di tutor a donna orgogliosa e carismatica. Il suo modo di essere, la sua forza devo confessarvi che mi hanno conquistato. col passare delle settimane non ho potuto fare altro che lasciare che quella sua indole ribelle, ma in fondo gentile mi conquistassero. Sono portato a pensare che lo stesso sia successo a Patrizia, penso che ci sia una sorta di intesa fra di noi che difficilmente ho riscontrato con altri. Di certo nel destino non c'è nulla, ma spero che mi riservi un futuro con lei. Prima però di fare mosse avventate con lei vengo gentilmente a chiedervi il permesso.
So che voi non mi stimate particolarmente, so di rappresentare ai vostri occhi il male assoluto, in quanto ciompo e maggiore dell'esercito fiorentino. Non vi biasimo, non pretendo che mi consideriate amico o altro. Vi chiedo semplicemente di concedermi una possibilità. Sul mio onore, unica cosa ormai rimastami di valore, tratterò Patrizia con la gentilezza dovuta alla donna che è. In fede
Rodney dei medici
Alla conquista della Perla di Firenze Medicirossoqb1[/rp]

via, fatta. Ora?
Ora i figli.
nah, i figli li informo e basta. Prima aspettiamo il responso del pater familia.
E ladyflapflap?
mmm. Scriviamo ad eraclitus via, diciamogli di spiegargli chi sono. Da ex sindaco a ex sindaco..
Ci eravamo lasciati bene, anzi insieme ad indil era uno di quelli con cui ho intrattenuto i migliori rapporti.

[rp]Caro eraclitus
ti ricordi di me? sono Rodney, ex sindaco "assaltato" di Pistoia.
Come ti va la vita su nella fredda irlanda? è così ridente come dicono?
So che è un po' di tempo che non ci sentiamo, ma ti scrivevo per chiederti un favore. Ti chiedo gentilmente se potevi parlare con tua figlia ladykiri e spiegargli chi sono.. Parlargli di noi, che eravamo colleghi e abbiamo lavorato fianco a fianco, nient'altro. Siamo sempre andati d'accordo, e non mi piace il fatto che tua figlia mi stimi così poco, visto che a quanto pare manco mi conosce. Ora, vorrei che la convincessi a darmi una occasione. Abbiamo una amica in comunce che per me conta molto, la figlia di Matteo. Questa, Patrizia, si fida molto della parola di tua figlia, e non vorrei che il nostro rapporto si potesse guastare a causa di una semplice incomprensione con tua figlia.
Attendo una tua risposta. Rodney[/rp]
Via, fatto. Ora si va a Firenze per spedire queste lettere e a trovare Pulicio, a farle vedere la mia casina nuova.
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:13 pm

Caleblost ha scritto:
[rp]Caleblost lesse la lettera inviata da rod morash e si fece una grassa risata...... ma improvvisamente divenne scuro in volto !! "Azzzzzzzz questa e' una tragedia !" disse.... se Rod-Morash mi ha scritto forse il danno e' gia' stato fatto........ "Oh porcaccia la ............ sono rovinato!!!! "

"Presto c'e' da scrivere a mia figlia prima che il danno sia irreparabile!!!!"

Prese carta da lettera e inizio' a scrivere in preda al panico :

[rp]A madamigella Patrizia Perla COLONNA

Cara Patrizia,

Non a caso ho voluto scriverti con il cognome che legalmente e' di tuo diritto, volevo farti conoscere i tuoi fratelli che non hai mai incontrato allo scopo ho assunto un rinomato pittore veneziano che a detta sua ha lavorato nella bottega del "Tiziano" tal Domenico Campagnola :

nojano

e

Siege

Come vedi...... alta genealogia.... e' una sorta di timbro di famiglia.... ora mi ha scritto un esserino invertebrato monocefalo (scusa se uso termini tecnici ma sto studiando medicina e' piu' forte di me usare i vocabili che imparo all'universita) che risponde al nome di Rod_Morash che vorrebbe sposarti.

Ebbene questo matrimonio non s'ha da fare!

Perche' non voglio che la tua progenie diventi cosi' :
Progenie di rod

Per cui ti vieto di frequentare quell'essere che puniro' personalmente al mio ritorno solamente per il fatto di aver pensato che io sia completamente rincoglionito da non ricordarmi di lui!!!!

Sono sicuro che capirai che penso solo al tuo bene figlia mia..... e che papa' ti e' vicino anche se solo con la mente e attendo con ansia il giorno di poterti conoscere se aristotele vorra' concedermi la forza di vivere ancora.

Con affetto
Matteo Romano[/rp][/rp]

--Er_guercio ha scritto:
Lo sguercio se trova'a nuovamente 'n Irlanda, ndov' era stato rispedito dalla siora Della Groana tempo addietro, e dove s'era recato pe' li sui soliti pellegrinaggi 'n cerca di riabilitazione.
Non c'era verso però che quarche Santo lo 'iutasse; guercio era e guercio rimaneva. Doveva da esse sempre lo problema linguistico, come j'aveva urlato lo padre confessore ssuo quanno che s'era recato a Aix En Provence "a' guercio, se lo Santo jè francese, tu je parli burino, ma siconno te te po' capì?" eh, ma a lui, mica j'avevano detto che li irlandesi parlavano n'altra lingua ancora? Anzi, paria che se parlava 'nglese, ga... ga...go.. gu... gallico? Gaellico? Si, 'nsomma, 'na cosa così, che pure cambiava di ducato in ducato... lo por' omo era sempre più 'ntristito e sguercio, c'a forza de provà a legge le scritte 'n ga.... gu... gajellico ve, ce vedea tutto sfocato.
Avea però trovato la chiave de la felicità de l'ommini: 'n irlanda le distillerie distillavano sempre, cor bello e cor brutto, co' la guera e co' la pace; tutto bello 'mbriaco, manco capì chi je mise 'n mano na schiscetta de cuoio co' dentro 'n fojo tutto rotolato e j'attaccò ar collo 'n cartello "Da consegnarsi a Madonna Patrizia Perla Colonna"
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:17 pm

Ladyviola ha scritto:
Si trovava nel suo studio, quando Agnese di ritorno dalle faccende domestiche con l'altre cameriere gli porse un foglio.

Si Agnese?...oh una lettera?ma quanti errori!

Doveva esser una brutta copia e la scrittura gli suggerì che dovesse essere il suo bisnonno Rod. Lesse il contenuto tutto di un fiato, poi scoppiò a ridere; suo nonno non aveva mai avuto talento per le lettere.

Agnese sii gentile cercami Dama Enrica e dammi pergamena e pennino, vediamo se anch'io so essere così disastrosa come lui.

Si concentrò su cosa scrivere e infine con tratti leggeri le parole presero forma...

[rp]
Generale della Morte,
chissà se i Vostri freddi occhi sanno riconoscere la mia scrittura, ma inutile pormi domande con risposte che già so. Il tempo passa e su di Voi mi arrivano voci di morti e rapine, di odio e vendette, come se la Vostra intera vita fosse dedicata alla bieca Signora. Vi chiederete cosa mi spinge a scriverVi, ebbene il mio bisnonno Rod sembra aver perso il cuore in qualche luogo di Firenze e che la sorte abbia dato a Vostra figlia Patrizia il dono di ritrovarlo e conservarlo. Di tante buone qualità che possiede a mio nonno manca l'arte dello scrivere e grazie ad Aristotele ho potuto leggere venire a conoscenza del contenuto di una sua lettera per Voi. Se son serviti gli anni passati ad osservarVi, posso con una certa sicurezza affermare che con disprezzo e risolutezza abbiate dato alle fiamme la sua missiva, senza che il pensiero di rispondere Vi toccasse.
Non posso sapere cosa accade ai nostri congiunti, forse si chiama amore e se così fosse non ho la speranza che comprendiate appieno cos'è! Conosco Patrizia, ho passato del tempo con lei e con la famiglia,rallegrandomi di ore liete e discorsi audaci. Io penso che le catene che imponiamo alle nostre azioni siano solo un trucco per confondere i fallimenti della nostra vita. Così ho ragion di credere che metterete queste catene anche a Vostra figlia senza darle la possibilità di vivere questi suoi sentimenti per mio nonno.
Generale della Morte, son qui a chiederVi udienza per perorare la causa di mio nonno. Son disposta a partire e venire fin da Voi lì nelle terre straniere, senza scorta ne accompagnamento. Solo io davanti a Voi.
Devo temere della morte che dipinge il Vostro volto? E Voi dovrete Temere della vita che illumina il mio?
Lascio a Voi decidere e mi congedo sperando in fede mia di aver avuto più talento del mio parente in quest'arte chiamata: scrivere.

Ossequi
Alla conquista della Perla di Firenze 552a913e467dae26f7a9ebd[/rp]

Leggendola ancora si chiese se la sua decisione fosse quella giusta; avrebbe avuto il coraggio di stare davanti a quell'uomo senza piangere ne tremare? Scosse la testa lentamente, quasi a voler perdersi i pensieri più cupi. Si diresse alle voliere e guardò il Falcone, mentre gli fissava la pergamena a una delle zampe disse:

Ho per te un viaggio lungo forse più lungo di quel che immagini,ma di mani umane non posso fidarmi!Vola verso la Morte fa che il mio messaggio gli giunga.

Lo vide volare in alto con veloci manovre nel vento e diventare verso l'orizzonte solo un puntino nero.
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:18 pm

Chikka ha scritto:
I bagagli sono pronti??? Porca puzzola, quel baule è fissato male! Cadrà, me lo sento....Ecco è caduto!

Chikka osservò, scuotendo il capo, Din che saltellava su un piede solo... Ora avrebbe dovuto sorbirsi, le sue lamentele per i troppi bagagli, ma era il loro viaggio di nozze! Mica poteva portarsi via solo un vestitino! Daccordo, come le ripeteva lui, sarebbero stati via solo pochi giorni, non mesi o anni, ma quei vestiti le servivano TUTTI! Mentre era persa in questi pensieri, lo vide. Il tizio delle missive dall?irlanda, stava scendendo dalla collina... Doveva essere qui per lei! Forse Kiri o Nojano, le avevano risposto! Appena l'uomo varcò il cancello del giardino, lei lo accolse con l'usanza irlandese...Ormai aveva capito, ed era importante per lei, rispettare gli usi degli stranieri! Partì in quarta a testa bassa, sotto lo sguardo stupito di Din, e colpì l'uomo con la testa al basso ventre, ignorando il lampo di terrore, che per un attimpo vide attraversare l'unico occhio buono,dell'uomo... Cadde a terra, tra sordi lamenti, e lei vide che aveva qualcosa legato al collo...La missiva doveva essere lì dentro...Lo sfilò, ignorando le bestemmie in gaelico dell'uomo, ed estrasse la lettera... Lesse più volte il nome a cui era indirizzata... Patrizia Perla Colonna...COLONNA???? Da quando sua figlia era chiamata col cognome del padre? Che lui si fosse deciso a riconoscerla??? Nè fu felice, ma nè fu triste... In ogni caso, era quello il cognome di sua figlia, quello era il casato a cui apparteneva per nascita... Si voltò, e si avviò verso casa, poi gentilmente chiamò Patrizia:


PULYYYYYYYYYYYYYYY c'è una lettera per te! Arriva dall'Irlanda! E' di tuo padre!

Ed attese che la figlia, li raggiungesse in giardino, era curiosa di conoscere il contenuto della missiva...

Puliciobirbante ha scritto:
Delle urla provenivano dal giardino :
PULYYYYYYYYYYYYYYY c'è una lettera per te! Arriva dall'Irlanda! E' di tuo padre!

Puly sobbalzò dal letto ,cadendo a terra "Ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!Ohi ,ohi il mio sedere !"e rialzandosi " Arrivo Tata ,scendo subito...se le gambe mi reggono ancora ..."
Raggiunse la Tata in giardino ,notando Din alle prese con i bauli...Quanto amava sua madre ...
"Tata cos'hai urlato prima?..Unalettera per me ? Dall'Irlanda?...Dammi ,fammi leggere : Patrizia Perla COLONNA ...COLONNA ?! " Le gambe presero a tremare e sentì il bisogno di sedersi .
"Mamola ,Din ...voglio che siate vicino a me mentre leggo questa lettera "
[hrp]A madamigella Patrizia Perla COLONNA

Cara Patrizia,

Non a caso ho voluto scriverti con il cognome che legalmente e' di tuo diritto, volevo farti conoscere i tuoi fratelli che non hai mai incontrato allo scopo ho assunto un rinomato pittore veneziano che a detta sua ha lavorato nella bottega del "Tiziano" tal Domenico Campagnola :

nojano

e

Siege

Come vedi...... alta genealogia.... e' una sorta di timbro di famiglia.... ora mi ha scritto un esserino invertebrato monocefalo (scusa se uso termini tecnici ma sto studiando medicina e' piu' forte di me usare i vocabili che imparo all'universita) che risponde al nome di Rod_Morash che vorrebbe sposarti.

Ebbene questo matrimonio non s'ha da fare!

Perche' non voglio che la tua progenie diventi cosi' :
Progenie di rod

Per cui ti vieto di frequentare quell'essere che puniro' personalmente al mio ritorno solamente per il fatto di aver pensato che io sia completamente rincoglionito da non ricordarmi di lui!!!!

Sono sicuro che capirai che penso solo al tuo bene figlia mia..... e che papa' ti e' vicino anche se solo con la mente e attendo con ansia il giorno di poterti conoscere se aristotele vorra' concedermi la forza di vivere ancora.

Con affetto
Matteo Romano[/hrp]
Lesse e rilesse più volte la lettera a voce alta ;e più leggeva più sentimenti misti a rabbia e felicità si mescolavano .Din s'incupiva ,mentre la Tata saltellava e non capiva se sti fratelli ieri sono nati o no ,ma questa è un'altra faccenda .
"visto Mamola? Mi ha dato il suo cognome ..allora avevo ragione io ad impuntarmi per averlo e ora è il momento che prenda coraggio e scrvi a L@dyhawk"

Congedandosi dai suoi cari salì in camera per scrivere subito la lettera ...stracciò infiniti fogli prima di trovare la maniera giusta su come cominciare la missiva:
[hrp]Gentile Madonna L@dyhawk...
[/hrp]
Finì di scrivere la lettera e dalla finestra vide che la carrozza per il viaggio era quasi pronta ,ma lei non sarebbe partita con i suoi genitori e così scese in giardino per farglielo sapere :
"Din aspetta ,nno caricare il mio baule ,non verrò con voi .Devo partire oggi stesso per Pistoia.qui mio padre dice ceh ha ricevuto una lettera da Rod e voglio parlarne direttamente con lui . Per certe cose non posso fare solo di testa mia .So che mi comprenderai ."Li abbracciò forte e con la lettera che aveva scritto nelle mani andò a consegnarla ad un uomo fidato che la facesse pervenire presto a chi di dovere .Vide ancora a terra lo Sguercio e pensò bene di consegnare il messo a lui .Vi si avvicinò timorosa "Scusate buon'uomo ,mi fareste la cortesia di consegnaer questa lettera alla Signora L@dyhawk Colonna?" Sembrava ubriaco fradicio ,anche se era per la testataricevuto che per i fumi dell'alcol .Vide far cenno si con la testa e gli consegnò la lettera ,pregando Aristotele che la consegnasse a chi di dovere .
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:20 pm

Hipazia ha scritto:
Anna misurava a lunghi passi la stanza.

Da giorni ormai alcuni pensieri non le davano pace. La fuga di sua nipote, le chiacchere su suo padre la tenevano sveglia ogni notte. Viola, invece, sembrava non notare niente di dissonante. Anna non aveva mai messo in discussione le sue decisioni, aveva sempre assecondato ogni sua richiesta, ma non sapeva per quanto ci sarebbe ancora riuscita.

Quella mattina il via vai di servi e messi tra le stanze di suo padre e lo studio di Viola era stato più intenso che mai. C'era qualcosa nell'aria.

Non riusciva proprio a calmarsi.
Si avvicinò alla finestra. Il giardino alla luce di quell'ultimo sole d'autunno era bellissimo.
Prese dalla cassapanca una mantella ed uscì; un po' d'aria le avrebbe fatto bene.

Avvolse la mantella intorno alle spalle mentre scendeva le scale.
All'ingresso il suo sguardo incontrò quello di Agnese che camminava in fretta verso le stanze della servitù. La ragazza accennò una riverenza e le lanciò uno sguardo preoccupato.

Anna richiuse il portone alle sue spalle e si fermò sulla scalinata. Una brezza fredda la fece stringere ancora di più nella mantella.

Si incamminò lungo uno dei viali, spostando col piede le prime foglie cadute; peccato non potesse fare lo stesso con i suoi pensieri.

Arrivata in prossimità delle voliere vide la nipote. Non riuscì a trattenersi e la chiamò.


"Viola!"

Non era il caso di urlare per il giardino; si avvicinò velocemente a Viola.

"Viola, puoi dirmi che cosa sta succedendo?
Dove stava andando Agnese? Perchè tutto questo movimento?
Io mi sforzo di capire, io mi sforzo di capirvi, ma proprio non ci riesco."


Le parole erano uscite senza che le potesse controllare, lasciandola quasi senza fiato. Sentiva il petto alzarsi ed abbassarsi al ritmo di un respiro che si faceva sempre più pesante.
Cominciò a tormentare i lembi della mantella mentre guardava la nipote, in attesa di una risposta.
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:21 pm

[quote="Caleblost"]
Ladyviola ha scritto:

[rp]
Generale della Morte,
chissà se i Vostri freddi occhi sanno riconoscere la mia scrittura, ma inutile pormi domande con risposte che già so. Il tempo passa e su di Voi mi arrivano voci di morti e rapine, di odio e vendette, come se la Vostra intera vita fosse dedicata alla bieca Signora. Vi chiederete cosa mi spinge a scriverVi, ebbene il mio bisnonno Rod sembra aver perso il cuore in qualche luogo di Firenze e che la sorte abbia dato a Vostra figlia Patrizia il dono di ritrovarlo e conservarlo. Di tante buone qualità che possiede a mio nonno manca l'arte dello scrivere e grazie ad Aristotele ho potuto leggere venire a conoscenza del contenuto di una sua lettera per Voi. Se son serviti gli anni passati ad osservarVi, posso con una certa sicurezza affermare che con disprezzo e risolutezza abbiate dato alle fiamme la sua missiva, senza che il pensiero di rispondere Vi toccasse.
Non posso sapere cosa accade ai nostri congiunti, forse si chiama amore e se così fosse non ho la speranza che comprendiate appieno cos'è! Conosco Patrizia, ho passato del tempo con lei e con la famiglia,rallegrandomi di ore liete e discorsi audaci. Io penso che le catene che imponiamo alle nostre azioni siano solo un trucco per confondere i fallimenti della nostra vita. Così ho ragion di credere che metterete queste catene anche a Vostra figlia senza darle la possibilità di vivere questi suoi sentimenti per mio nonno.
Generale della Morte, son qui a chiederVi udienza per perorare la causa di mio nonno. Son disposta a partire e venire fin da Voi lì nelle terre straniere, senza scorta ne accompagnamento. Solo io davanti a Voi.
Devo temere della morte che dipinge il Vostro volto? E Voi dovrete Temere della vita che illumina il mio?
Lascio a Voi decidere e mi congedo sperando in fede mia di aver avuto più talento del mio parente in quest'arte chiamata: scrivere.

Ossequi
Alla conquista della Perla di Firenze 552a913e467dae26f7a9ebd[/rp]

Finito di leggere caleblost inizio a scurirsi e arrivarono nella sua mente pensieri funesti :

"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO questo significa che gliela ha ...... concessa!!!!! nooooooooooooooooooo tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Me tapino!!!!!!!!!!!!!!!! Me derelittoooooooooo!!!!!!!.....

Calma e sangue freddo non posso farmi vedere in uno stato di inferiorita'!!! Allora pensiamo e ragioniamo :

- Molto probabilmente il danno e' gia' fatto perche' : Mi scrivono in troppi

- Se quel invertebrato di Rod_morash mi chiede la mano di mia figlia vuol dire che lei e' incinta!!! Tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

- Se anche Ladyviola mi scrive vuol dire che : stara' al 3-4 mese e tra pochi giorni lo scandalo sara' inevitabile..... scandalo perche' un tal essere ha "Affrancato" mia figlia!!!!!!!!!!! (giuro' gli strappero' i testicoli e ci faro' le bolas per anadare a caccia!"

potrei pero' trarne vantaggio anche da questa situazione .......Si faro' cosi' !!! UAH UAH UAH "

Prese carta e penna e inizio' a scrivere :

[rp]"Carissimo Rod,

Lei sa quanto la stimo fin dai tempi in cui combattevamo fianco a fianco e non sa quante volte l'ho pensata come ho pensato sempre a tutti i miei soldati. Lei sa che le voglio molto bene e sarei lieto di questa unione a patto che non mi chiamera' papa'!

Comunque c'e' un ostacolo che credo non sia insuperabile.... come certamente sa mia figlia e' una tra le piu' belle donne italiche ed ha molti pretendenti..... certamente non del suo lignaggio!!

Anche lei avra' molto da guadagnare da questa unione..... forse piu' di tutti.

Per cui come ho detto sopra non sara' un problema per lei portarmi un presente di 10mila ducati in contanti in cambio del mio benestare, e potremmo concludere l'affare con una stretta di mano.

- 10 mila ducati a me
- Pulicio a lei

E' vero che normalmente e' il padre della sposa che porta la dote..... ma in questo caso succede che : Pulicio ci rimette a sposare una persona avanti con la maturita' come lei.... per cui per un quieto vivere penso sia la soluzione piu' adeguata per coronare il vostro sogno d'amore.

Naturalmente le posso garantire che mia figlia e' illibata a meno che lei non abbia informazioni diverse in merito e allora mi innervosirei.... ma non e' sicuramente il nostro caso, per cui credo che possiamo concludere l'affare e lei dormire sonni tranquilli.

In fede il suo amico carissimo
Caleblost
Matteo Romano Colonna







[/rp]
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:21 pm

Rod_morash ha scritto:
Maremma... chi ha rovistato tra la mia roba??
qualcuno qui è entrato.
NO! la lettera a Caleb!
DOVE DIAVOL O E' FINITA LA BRUTTA??
Panico.
AAAAAAAAAAAAAAAAARGH!

Agnese. Maledetta serva ficcanaso. Ma io dico, una scodellina di fatti suoi mai eh? Che ha fatto? Dove me l'ha messa? non l'avrà buttata spero..
No, ha preso solo quella. Ma dov'è?
AGNESE!
AGNESEEE!

Un passo trafelato in lontananza preannuncia il suo arrivo
Si padrone?
Calma rod.. calma.. non è colpa sua, è solo limitata.
Agnese, hai rovistato tu nella mia roba?
silenzio. SILENZIO? calma.
Agnese, dov'era quella brutta appoggiata su quel tavolo?

Silenzio.
Agnese, so che sei stata tu, solo tu sei entrata in camera mia.

dopo una esitazione sbofonchia qualcosa. toh le è tornata la lingua.
Beh, mi sono presa la libertà di..
DI COSA?? SPERO TU L'ABBIA BUTTATA!
no, l'ho letta velocemente e data a viola perchè..
COSA? A VIOLA? MA SAI LE GRANE CHE PIANTA QUELLA LI' ORA? MA IO DICO, COSA HAI NELLA TESTA? AGNESE, NON TI PERMETERE MAI PIU' DI ENTRARE IN CAMERA MIA HAI CAPITO? SE TI BECCO ANCORA ROVISTARE RIMPIANGERAI QUEL MOMENTO PER IL RESTO DELLA TUA VITA.

tzè, la lingua gli taglio, così impara a fare la spia. Ah, le vecchie abitudini di un tempo.. dovrebbero riportarle in auge
VIOLA! VIOLA!
Si ronnino?

Chissà che combina ora la mia nipotina.. sento puzza di guai.
Oh, no.. è nella sala della voliera.. non è che.. no, dai non si sarebbe mai permessa.
Viola, dov'è la mia lettera? dov'è la mia brutta? Che ci fai qui?
Viola, potresti ridarmi la lettera?
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:22 pm

Ladyviola ha scritto:
"Viola, puoi dirmi che cosa sta succedendo?
Dove stava andando Agnese? Perchè tutto questo movimento?
Io mi sforzo di capire, io mi sforzo di capirvi, ma proprio non ci riesco."

Viola, dov'è la mia lettera? dov'è la mia brutta? Che ci fai qui?
Viola, potresti ridarmi la lettera?

Arrivarono quasi contemporaneamente e allo stesso modo le parlarono all'unisono. Li guardò seria e poi sorrise, dapprima si rivolse alla zia Anna:

Tuo padre da tempo frequenta una giovane, questa donna è molto particolare e forse tu la conosci per il sopranome Pulicio. Ebbene zia per volontà d'Aristotele son venuta a conoscenza delle loro intenzioni e di una lettera...

Qui si fermò e guardò suo nonno con aria quasi severa e additandolo proseguì:

Una lettera che hai inviato a Matteo Romano Colonna per chiedere la mano di sua figlia!Non è forse vero? La tua lettera non avrà sortito nessun effetto su di lui, così gli ho scritto...

Guardò la voliera vuota e richiudendola continuò a parlare, alle sue spalle i due ascoltavano:

Vuoi punirmi zia Anna per aver tenuto il riserbo? e tu nonno che arrivi come una furia senza sapere cosa io abbia fatto e ora si son curiosa di sapere cosa farai? Ho letto la tua preziosa lettera e gli ho scritto a mia volta, cosa mi farai?

Disse l'ultime parole voltandosi con un espressione di sfida e di superbia, il volto dell'uomo diventò rosso dalla rabbia e lei non fece altro che abbozzargli un sorissetto compiaciuto.
Rod_morash ha scritto:
COSA HAI FATTO?
Che gli hai scritto?
Chi gli ha mai chiesto la mano? Da uomo d'onore quale sono gli ho semplicemente chiesto il permesso di uscire, sono ancora sposato io. O te lo sei scordata nipotina? Poi, come ti permetti di ficcare il naso nei miei affari? Fino a prova contraria tu non sei un principe azzurro, e io non sono una qualche principessina sfigata bisognosa di uno che gli tiri fuori le castagne dal fuoco eh..
COSA GLI HAI SCRITTO?
Spero non abbia scritto panzane sul matrimonio o altro. Questa è una questione da uomo ad uomo, tu non dovevi immischiarti!

Ma stiamo scherzando? e ora?che ha combinato questa?? un'altra che non si fa i fatti suoi.
E Anna? non può venirlo ad imparare così.. la dovevo preparare.
Da poco ci siamo ritrovati io e lei. La avevo abbandonata da piccola, e incredibilmente non si è arrabbiata con me quando poco tempo fa Alfonso di ha riunito. Dannato passato. dannata debolezza.. Uff, non lo avessi mai fatto. Certo che viola.. Proprio davanti a lei doveva aprire bocca?
Anna no, Anna non se lo meritava.
Miseriaccia nera. Ora? quale sarà la sua reazione?
Capirà? non capirà? e se non capirà?
Rabbia? forse si, meglio di si.. vuol dire che a me ci tiene ancora.. nonostante tutto, nonostante quello che le ho fatto, nonostante la vita che le ho negato. Risentimento? Ahia..
Indifferenza? NO, indifferenza no. Quella proprio non potrei sopportarla. Vorrebbe dire che ho perso una figlia.
Figliola, te ne avrei aprlato appena possibile. Non te ne ho parlato prima perchè finora non è successo niente. Sei la mia figlia preferita, lo sai, e non ti ho mai nascosto nulla. So che tieni tanto a tua madre, ma oramai lei ha preso la sua decisione. Dobbiamo andare oltre..

Guardo male viola. Io dico, spiattellare le cose così davanti ad Anna.
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:23 pm

Ladyviola ha scritto:
Le sue parole gli ronzavano nell' orecchie come mosche, quando capiì che aveva finito la sfuriata senza alzare la voce ne scomporsi disse semplicemente:

Quale uomo non rispetta il talamo nuziale e corre dietro ad aggraziate movenze?Quale uomo non aspetta che venga dichiarato nullo il proprio matrimonio prima di scrivere lettere compromettenti? quando le questioni arrivano a certi livelli non vi è più distinzione di sessi e io mi arrogo e si lo pretendo il diritto di conoscenza sulle tue sorti!

Stizzito per le sue parole, stava per alzare un braccio ad offendere la sua guancia,ma Viola fu veloce a stringergli il polso e avvicinandosi a lui lo guardò dritto negli occhi dicendogli:
Nominata da CosimoI De Medici come sua erede alla guida della nostra famiglia, io Viola tua nipote in terza linea ho il diritto e il dovere di impicciarmi delle tue faccende, che ti piaccia o meno io andrò in Irlanda.

Rimasero immobili così, non sopportava che lui la trattasse come una bambina e sciogliendo la presa dal polso dell'uomo, lo schiaffeggiò. Sorpresa dal gesto indietreggiò restando ancora a guardalo negli occhi, da lontano un uomo annunciava un messo straniero.
Rod_morash ha scritto:
Cosa? Follia. Follia.
Che fare? Lei è veramente il capofamiglia.
la sua parola è legge. Ma non può cavarsela così. Eh no.. Proviamo a fare la voce grossa và, magari mi ascolta.
Ti proibisco di andare in Irlanda, Viola cara. Te lo proibisco fermamente. Non andrai nelle fauci di uno degli uomini più pericolosi del mondo sola soletta. Sai chi è? sai che ha giurato vendetta a Firenze e tutti i suoi abitanti? sai che il tuo uomo giace da tempo nella sua lista nemici come me, mio figlio Rincolo e tanti altri? E TU VUOI ANDARE NELLE SUE MANI?
Nelle mani di un terrorista che non ha esitato a sputare nel piatto in cui mangiava, a disconoscere amici e colleghi, a infangare il nome di un esercito nel nome di non si sa cosa per poi scappare in Irlanda?
Lasciatelo dire eh, la strategia non è il tuo forte.
Riguardo a me.. Chi sei tu per giudicare il mio operato? siamo stati sposati anni, sono stato accanto a mia moglie in ricchezza e povertà, in salute e in malattia.. e lei si allontana senza motivo, senza dire nulla. Abbandona me e 6 figli senza dire niente. Non sai quante notti ho passato pensando a lei.
Ora voglio mettere una pietra sopra a questo passato. Qui è finita, e divorzio sarà.
Non ho fatto nulla di male, ho rispettato e rispetterò il mio sacro giuramento davanti aristotele.
Chiedo solo il permesso di conoscere una donna, non altro. Mi sarà concesso? O forse anche quello devi deciderlo tu?
E NON AZZARDARTI MAI PIU' A CONTRADDIRMI DAVANTI A MIA FIGLIA, CAPITO?
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:24 pm

Ladyviola ha scritto:
Ma davvero crede di avermi spaventata?
Penso Viola turbata dalla faccia del suo parente che aveva assunto una deformità dovuta allo sforzo di sgridarla. Era accecato dalla rabbia eppure gli fece tenerezza, fece un gesto di resa e vendendolo abbassare la guardia lo colpì nuovamente e con rinnovato vigore.La mano le diventò violacea e le pulsava mentre vide il nonno vacillare all'indietro; puntando i piedi davanti a lui disse fermamente:

E non ti permettere più di alzare la voce con me! Non avrò la forza del mio generale, ne la tua ne di qualunque uomo del nostro o di un altro Casato, ma ho la forza delle donne, le fiere donne di questa famiglia...

Stava per continuare la ramanzina, quand'ecco arrivare uno dei servitori della casa con il messo straniero.Viola lo fulminò con gli occhi era certa che portasse notizie del Generale della Morte.

Rod_morash ha scritto:
MALEDIZIONE!MALEDIZIONE!
Qui urge scrivere a Tew. Se non posso fermarla io, ualcuno deve farlo..

Il servitore arriva e mi porge la lettera.
Una lettera per lei, messer Rodney.

Con un ducato ed un cenno lo allontano, e prendo la lettera in mano. di chi sarà mai?
Bestia che male la guancia. Maledetta cocciuta. Si è impuntata oh. Maledizione a Cosimo che l'ha nominata, non ascoltandomi. Se non fosse per lui ora..

Ma toh? la lettera arriva da Caleblost.
Fingi calma, torna in camera e leggitela. Magari nulla è compromesso. Magari Viola non deve andarsene.,
ì'
bene dannata cocciuta, fai di testa tua. Ricordati viola, comunque: io non tratto coi terroristi. D'ora in poi sarai sola, non contare su di me se qualcosa va storto.
Certo, sta affermazione è suonata un po' patetica, la rabbia mi ha fatto digrignare i denti.
Ora meglio muoversi prima che faccia domande.
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:27 pm

Puliciobirbante ha scritto:
Puly stava salutando la sua famiglia quando vide la Tata piegarsi in due dal dolore e appoggiarsi al melo. Non vi erano dubbi :stava per partorire .
Lei e Din la portarono dentro e tra urla varie dopo poco nacque un bel maschietto tutto paffutello .Lo prese tra le mani ,un pensiero cattivo le sfiorò la mente " potrei far finta che mi sia caduto dalle mani....nooo è troppo caruccio questo mostriciattolo..."poi lo avvolse tra le coperte e lo avvicinò a sua madre.Ma lei cominciò ad urlare nuovamente e un altro bambino nacque :piccolino ,con la pelle olivastra e senza capelli .Con lui era impossibile fare pensieri cattivi:la natura aveva fatto già il suo dovere.Avvolse anche lui nelal coperta e dopo averlo poggiato accanto all'altro fratello ,Chikka li consegnò in braccio a Din .
In casa de Pazzi oggi 14 Novembre 1457 sono nati Vittorio Cosimo e Gherardo Andrea de Pazzi!

Ladyviola ha scritto:
bene dannata cocciuta, fai di testa tua. Ricordati viola, comunque: io non tratto coi terroristi. D'ora in poi sarai sola, non contare su di me se qualcosa va storto.

Aveva deposto l'armi troppo in fretta e aveva congedato il messo con rapidità, qualcosa non le quadrava. Lo trattene per una manica e chiese:

é lui vero?Voglio leggere!

Non ebbe finito di pronunciare queste parole che la strattonò per liberarsi, forte della sua agilità Viola gli avvolse le braccia al collo e saltandogli sulla schiena riuscì a strappagli la lettera.Lesse ad alta voce:

[rp]
"Carissimo Rod,

Lei sa quanto la stimo fin dai tempi in cui combattevamo fianco a fianco e non sa quante volte l'ho pensata come ho pensato sempre a tutti i miei soldati. Lei sa che le voglio molto bene e sarei lieto di questa unione a patto che non mi chiamera' papa'!

Comunque c'e' un ostacolo che credo non sia insuperabile.... come certamente sa mia figlia e' una tra le piu' belle donne italiche ed ha molti pretendenti..... certamente non del suo lignaggio!!

Anche lei avra' molto da guadagnare da questa unione..... forse piu' di tutti.

Per cui come ho detto sopra non sara' un problema per lei portarmi un presente di 10mila ducati in contanti in cambio del mio benestare, e potremmo concludere l'affare con una stretta di mano.
.................................................[/rp]
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:28 pm

Rod_morash ha scritto:
COSACOSACOSA?
RIDAMMI LA LETTERA BRUTTA STREGA! E SCENDI SUBITO!

Rodney si abbasò di improvviso chinandosi di lato, lasciando cadere a terra la nipotina viola. Quindi gli strappò la lettera di mano e riprese a leggere, ad alta voce


[rp]
- 10 mila ducati a me
- Pulicio a lei

E' vero che normalmente e' il padre della sposa che porta la dote..... ma in questo caso succede che : Pulicio ci rimette a sposare una persona avanti con la maturita' come lei.... per cui per un quieto vivere penso sia la soluzione piu' adeguata per coronare il vostro sogno d'amore.

Naturalmente le posso garantire che mia figlia e' illibata a meno che lei non abbia informazioni diverse in merito e allora mi innervosirei.... ma non e' sicuramente il nostro caso, per cui credo che possiamo concludere l'affare e lei dormire sonni tranquilli.

In fede il suo amico carissimo
Caleblost
Matteo Romano Colonna
[/i]






[/rp]
Madò, che succede? Caleb col tempo si è addolcito? cosa mi sono perso?
Amico? io?
Non me lo aspettavo. Forse l'ho giudicato male via. Di certo non ha capito un ciufolo, mica gli volevo chiedere la mano.. ma certo che questo risolve problemi. Se mi da il permesso di sposarla, me lo da anche di frequentarla solo.. Una volta annullato il mio matrimonio, se tutte le cose andranno come devono andare, a posto.
Olè, uno in meno. Ora restano gli altri.
Inoltre a sto punto viola non se ne deve andare.
Visto viola? Tutto si risolve per il meglio. Caleb ha capito, senza che il principe azzurro dovesse scavalcare l'orizzonte 33 volte in sella al suo cavallo bianco per salvare la principessa..
da brava ora, non rompere più ok? E fidati di tuo nonno, grazie. Riesco a cavarmela anche da solo, e conosco quelli con cui ho a che fare.
E non andare in irlanda, non ti azzardare a muoverti.

Ma li conosco davvero sti personaggi? so quello che sto facendo?
Beh, vista la situazione converrà fidarsi, l'aria si sta facendo pesante.
Perchè però mi vuole in Irlanda? Perchè lui vuole una dote?
Perchè non darla direttamente a Pulicio? La mia villa a Firenze non basta?
Occhi aperti rod, occhi aperti.
Madonne, se non è più necessaria la mia presenza qui io..
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:28 pm

Hipazia ha scritto:
Anna aveva assistito in silenzio al diverbio, totalmente incapace di intervenire.
Ciò che aveva sentito, le urla l'avevano paralizzata.
Le ultime frasi di suo padre suonavano come un congedo, assai brusco, ma pur sempre un congedo. Anna si decise ad intervenire.


"Babbo, non ve ne state andando, non è vero? Forse avrete finito con Viola, ma non con me.
Prima di tutto non vi permette mai più di parlarle così. E' il capofamiglia e come tale deve essere trattata."


Si fermò un attimo e fece un lungo sospiro.

"Al libro della vostra memoria devono essere state strappate alcune pagine. La donna che avete sposato, e che è ancora vostra moglie, non è mia madre. Non l'ho mai conosciuta e non ho perciò il diritto di giudicare la sua condotta.
Ma conosco voi.
Se così tanto tenente all'opinione che io ho di voi da ordinare a mia nipote di non contraddirvi di fronte a me, sappiate che il vostro comportamento è più deleterio di qualsiasi critica. Quella donna è ancora vostra moglie e finchè lo sarà sarebbe opportuno evitare le proposte di matrimonio. Tanto meno a quella donna, il cui padre disprezzate tanto.
Possibile che non pensiate al buon nome della famiglia?
Non è stata Viola la prima a dirmi delle vostre intenzioni, le chiacchere, i mormorii sono stati più veloci. Non solo fate proposte di matrimonio quando siete ancora sposato, ma corteggiate anche una giovane che non esita a mettersi in mostra sulla pubblica piazza ed è per giunta figlia di una persona che Firenze non ricorda certo con gioia.
Come pensate che mi sia sentita quando tutto ciò è giunto alle mie orecchie?
Se davvero volete che io abbia una buona opinione di voi, smettete di coprire di ridicolo voi stesso e la vostra famiglia.


Si voltò verso Viola.

"Viola, mi meraviglio di te. Non riesco ancora a credere a ciò che hai appena detto ed appena fatto.
Hai ragione; questa famiglia risponde a te, sei il capo famiglia.Ma ti sembra che il tuo comportamento risponda a questo ruolo?
Ti sembra opportuno partire da sola per l'Irlanda per intercedere per tuo nonno? Ti sembra opportuno parlargli in questo modo? Ti sembra opportuno schiaffeggiarlo?
Pretendi rispetto in virtù della tua posizione, ma impara anche a guadagnartelo.
Ti stai comportando come una bambina capricciosa, non come un capofamiglia responsabile.
Viola, ho sempre appoggiato le tue decisioni e non posso importi una linea di condotta, ma sappi che comportandoti così non avrai più il mio aiuto."


Sistemò la mantella e si strinse nelle spalle; aveva sempre più freddo.
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:29 pm

Rod_morash ha scritto:
Gli occhi di Rodney si chinarono verso il basso
Hai ragione Anna, ho mancato di rispetto alla mia famiglia, e a voi. Soprattutto a te, non venendoti a parlare per primo. Sai quanto tengo a te, non voglio che tivergogni di tuo padre. Ma non ti crucciare, non farò proposte campate in aria, non sono più oramai un giovanotto di 16 anni, come quando mi sposai con la tua matrigna.

Rodney sventolò in aria la lettera

E questa? Questa è il frutto di una incomprensione, niente di tutto ciò di cui stai parlando è stato proposto da me. Viola
Si rivolge a viola con lo sguardo
Viola, ti ritengo responsabile di questo malinteso, ora consegnale la brutta della mia lettera. Posso tollerare tutto, ma non gli occhi di mia figlia delusa.


Rodney si avvicinò ad Anna, la prese per le spalle e disse

Anna, so che nel passato ti ho deluso, ma fidati di me. Non succederà mai più. Non ascoltare voci messe in giro ad arte, o le incomprensioni fra me e viola. Io sarò sempre qui per te, ma voglio che tu creda nel tuo padre. Ti chiedo solo un po' di pazienza, poi se il destino lo vorrà ti presenterò questa donna. Conoscerai presto Patrizia, e allora potrai darmi il tuo giudizio. Prometto che lo ascolterò, come se fosse quello della mia coscienza. Fino ad allora ti chiedo quel poco di fiducia, amore e comprensione che ti è rimasto.


Rodney si incamminò in silenzio verso l'uscita. Giornata dura. Forse un paio di grappini gli risolleveranno il morale..
Ah Patrizia, dolce Patrizia. Quante pene per la sua stellina..

Puliciobirbante ha scritto:
Lasciata sua madre con Din e i piccoli appena nati partì in fretta da Firenza e già alla mattina presto fu a Pistoia. Uno strano silenzio in città :che mancassero Ninfa e Antux ?
Si diresse verso la locanda dove solitamente si ritrova Rod con gli amici :infatti eccolo lì davanti un boccale di birra,ma in compagnia di donne ,Ladymistery e Primizia ,una giovane ragazza molto avvenente .
"Vabè ,evitiamo inutili sfuriate.M'interessa sapere che diavolo centra lui con quello che mi ha scritto mio padre "entrò nella locanda e con il suo solito modo saluto i presenti :
"Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo"
Nulla,il silenzio !!La sindaca pranzava ,Rod dormiva e Primizia cercava di tornare al mondo dopo quelle urla .
Sempre con il suolito modo di fare Puly si avvicinò a Rod ,lo guardò attentamente e poi gli diede du schiaffi in testa :giusto per svegliarlo dolcemente .
Sveglia Puffo ,che hai combinato?Ho ricevuto una lettera di mio padre dove mi spiega che gli hai chiesto la mia mano .Allora ?Attendo spiegazioni! E se non mi credi ,ecco qui la lettera..leggila e dimmi .
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:30 pm

Leon_puccione ha scritto:
Rincolo stette a sentì Hipazia, la bocca e gli doventò e tarmente aperta che e ci sarebbe entra’o un fagiano invece che una mosca.
“Cosaaaaaaaaaaaaaaa? Caleb diventerà ì mi nonno? Maremma cane, ma io e mi fo orfano. Bisogna trovà un rimedio, proviamo a scrivè a lui.

[hrp]Caro NONNO, un so se a te e ti fa lo stesso effetto a sentitti chiamà nonno da me, di quello che fa a me chiamattici te.
A me e mi piglia un coccolone solo a pensacci.
Per cui e ti vorrei chiede un favore, un è che tu potresti fa ammazzà Roddino da uno de tu sgherri? Prometto che un moverò ciglio.
Lo farei io, ma il parricidio e gli è visto male e poi un so se ce la farei, dopotutto anche se bischero e gli è sempre mi padre.
Tu concorderai con me sto matrimonio un s’ha da fare.
Rincolo[/hrp]
Dinful ha scritto:
[hrp]Dinful aveva letto la missiva con Puly e Chikka, ma non voleva dare subito una risposta...

Tutta notte si era rigirato nel letto pensando a come le cose avevano preso una strada diversa da come pensava lui per la sua figlioccia ...

Il padre che le aveva dato i natali, pensava a una dote, gli altri pensavano e valutavano i pro e i contro , volevano prove e verifiche ....

Neppure al mercato del bestiame, e lui ci andava spesso, trattavano gli animali in quel modo per venderli ...

Puly era partita per Pistoia e lui avrebbe voluto parlare con Lei, perchè voleva capire cosa volesse realmente ...

Prese la penna in mano e un foglio e cominciò a scrivere :[/hrp]

[rp]Cara Puly, in cuor mio sei mia figlia, anche se mille ostacoli impediscono che lo possa essere realmente, e sai che penso alla tua felicità ...

Io chiedo a te di leggere nel tuo cuore, e di capire se veramente è la strada che ritieni giusta per te ..

Se così è , non pensare a nulla prendi l'uomo che ami e vai con lui, segui la strada del cuore e della elicità ...

Hai sofferto tanto nella tuavita e mertii la tua parte di gioia e serenità ..

Io ti do la mia benedizione e la mia approvazione, per quello che conta, e ti prometo che sarò sempre a te vicino in ogni momento.

Io posso solo, se tu lo desideri parlare con il tuo amato compagno, per far capire chi sei veramente e non come ti vedono e trattano gli altrii, piccola mia ...[/rp]

[hrp]Posò la penna sullo scrittoio .. non volle neppure rileggerla, l'aveva scritta con il cuore e non voleva rovinarla con la mente ...

Appena Puly, tornava da Pisotia, l'avrebbe data a Lei.....[/hrp]
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:31 pm

Rod_morash ha scritto:
Madonna che schiaffo oh. che succede?
Rodney si alza di soppiatto mettendo mano all'elsa

Ahia Stellina! sei tu! Non lo fare mai più!
Sveglia Puffo ,che hai combinato?Ho ricevuto una lettera di mio padre dove mi spiega che gli hai chiesto la mia mano .Allora ?Attendo spiegazioni! E se non mi credi ,ecco qui la lettera..leggila e dimmi .

Ma che è successo a Pulicio? Sembra... diversa. MMMMM che le è successo?
manca qualcosa dal suo viso. Sembra.. spenta. E nei suoi occhi traspare più rabbia. Inoltre sembra essersi irrobustita.. Spalle tese come una corda, peto in fuori pancia e culo in dentro. Non c'è che dire, una mia recluta non saprebbe fare di meglio. Cosa ha in mano?
uh oh.. una lettera?
Da caleb? A puli? Mmm ma che le avrà scritto a fare?
Guardo con aria da cane bastonato puli. Lei me la passa fulminandomi con lo sguardo.
Cara Patrizia, questa è la progenie blablabla..
invertebrato monocefalo blabla..
Stirpe mia.. di rod..
Figo! molto figo!
Non riesco a trattenermi dal ridere.. Mi proibisce il matrimonio, ma vaa.. come buffone ha futuro. Anzi no, meglio che nn faccia il giullare, visto che manco satira è in grado di fare. Tzè, un filgio principe, un altro generale, uno responsabile delle difese di montepulciano, uno che fa ricoperto almeno 4 ruoli in 3 consigli diversi a Firenze oltre ad essere stato viceprefetto per mesi. E son solo i figli non parliamo dei nipoti o dei cugini. Che faccia quello in cui è bravo via.
Eccoci, patrizia mi guarda male..
Oh che coincidenza Pulicio! tuo padre ha scritto anche a me!

Passo la lettera a una dubbiosissima Patrizia. Che fortuna averla tenuta in mano. Ora capirà. Oh si, capirà. Urge scrivere a Tew, qui la situazione è più grave del previsto.. Qui non si tratta più di onore e famiglia, qui è in gioco la vita. La puzza di trappola cominci a farsi insostenibile.. Zee, 10000 ducati. 100 milioni!!
Furbo il ragazzo. Fin troppo. Gli è andata male, manca poco e non si realizzava davvero..
Patrizia, non è assolutamente come tu puoi pensare. Come sai io sono sposato, non ho fatto alcuna domanda compromettente a tuo padre. Queste sono conclusioni affrettate, delirii di tuo padre. Se non mi credi a casa ho la brutta della mia lettera, che non parla affatto di Matrimonio. La ha in mano VIola. Si, si, è una storia lunga. Pure complicata.
Le mie intenzioni ora non contano, quello che conta è che qui potrebbe avvenire una strage, Viola vuol andare in Irlanda..

Pulicio mi guarda enigmatica, quindiMi avvicino a perla, guardandola negli occhi Non volevo mancare di rispetto a nessuno, ho semplicemente mandato una lettera a Caleb per chiedergli il permesso di uscire con te. Non volevo disonorarti con cose affrettate, ma a quanto pare tuo padre ha travisato. Avrei fatto lo stesso con tua madre e i tuoi fratelli e sorelle. Non voglio creare scandali, non un'altra volta.
Allo stesso tempo in ogni caso avrei chiesto a te se fossi stata interessata a me. Dimmi che sei interessata a questo povero vecchio..

Mi riallontano da lei e continuo a parlare
Però ora bisogna reagire agli eventi attuali. Che facciamo? Il dado è tratto, l'entropia è cominciata più velocemente del previsto, l'ordine è lontano. è tempo di agire.
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:32 pm

Ladyviola ha scritto:
Ma ma ma ma ma......

Era rimasta senza parole per i fatti accaduti, la zia Anna l'aveva rimproverata come se fosse una bambina e il nonno era andato chissà dove con quella lettera. Poggiata a terra vi era solo la brutta copia della lettera del nonno, la guardò con furia e schiacciandola con un piede disse furente a se stessa:

E così credi di avermi zittita, credi che avendomi scatenato contro l'ire di Anna io me ne starò qui a contemplare il cielo? Stolto! l'età e l'amore ti han reso cieco...AGNESEEEEEE


La ragazza arrivò che ancora aveva gli occhi gonfi di lacrime, la sfuriata di Messer Rod l'avevano ridotta a una tremante foglia.

Prepara i bagagli in gran segreto, abiti pesanti, molti ducati, cibo, tutto per un viaggio di mmm direi un mese, ma bada che se esce dalla tua bocca una sola parola circa le mie intenzioni, non arriverai a vedere l'alba dei tuoi ventanni!

Ritornando in casa con passi fermi l'ira le continuava a salire dentro; aveva raccolto la lettera da terra e sebbene fosse tutta macchiata si potevan ancor leggere le parole. La chiuse dentro un piccolo baule che nascose sotto il suo letto e lasciò cadere la chiave nella tasca; poi si voltò verso la finestra:

Li senti i miei pensieri di sfida Generale della Morte?

Puliciobirbante ha scritto:
Mi ha chiamato Stellina :questo si è rimbambito con l'età...Età ,che poi non è mica così vecchio!!é diventato padre giovanissimo ,credo 16 anni e adesso si ritrova già suocero ,nonno e bisnonno...dovrò consigliare alla famigia de Medici delle belle cinture di castità ,così che ritardino di qualche anno la figliolanza .Su..basta con questo pensieri ,torniamo a Rod :

"Si una Cometa ,altro che Stellina .Hai detto che anche tu hai ricevuto una lettera da mio padre ,fammi leggere .....
[hrp]Lo sai quanto ti voglio bene...
[/hrp]..Chiara dichiarazione di morte...
[hrp]sarei lieto di questa unione a patto che non mi chiamera' papa'! ...[/hrp]
...ad arrviarci ...
[hrp]come certamente sa mia figlia e' una tra le piu' belle donne italiche ed ha molti pretendenti.....[/hrp]...nulla da obiettare.
finì di leggere la lettera e alla fine non potè far altro che ridere .Poi guardò fisso negli occhi Rod e lo ascoltò...Ma che fa?Si avvicina?!...fiù....si è riallontanato...basta,ora parlo io :
"Rod manco da un mese ...Ne ho passate di brutte e anche di bruttissime ,torno a casa e dopo due giorni mi arriva una lettera di mio padre .Arrivo qui e te me ne fai leggere un'altra e mi racconti di problemi con la tua famiglia .E ora vuoi che risolviamo insieme il macello che sei riuscito a combinare da solo ?Ma non si scrive ai parenti quando le cose sono ufficiali?..Certo sei stato originale ,e questo mi lusinga e convengo con te su una cosa :qui bisogna sistemare la faccenda. E sai come?Semplice:te la sbrighi da solo " Il viso di rod s'incupì " Mi chiedi di frequentarti,ma sei sposato ..anche se tua moglie si è chiusa in convento a pregare.non sarà mica che l'hai fatta penare e ora vuoi inguaiare anche me? Occhio che ho l'ascia con me e la spada in camera :provaci e ti faccio carne da macello "...Troppo dura?dovrei essere più dolce?Ma non lo sono stata mai...oh basta pensieri...Un bel respiro profondo e rispondi alla sua richiesta ..."Ebbene Rod ,facciamo che berremo una birra ogni tanto in taverna...magari una passeggiata nel frutteto .Ma fin quando non sistemerai la tua situazione coniugale non posso e non voglio concedere altro."
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:33 pm

Rod_morash ha scritto:
Eh sì, non l' ha presa bene
Puli, non avere paura del futuro, non avere paura delle incertezze. Non lasciare che la paura prenda il sopravvento.

Niente, non mi guarda.
Via, forse meglio congedarsi. Non è il caso forse? Forse il destino non vuole? Maledetto fato, così crudele e penante. Tutto è contro. Questo è uno di quei giorni.
Certi giorni sento la paura dell'incertezza pungermi chiaramente e non passo far altro che chiedermi quanto lasci che la paura prenda il sopravvento e mi guidi. Mi ha guidato in precedenza, e sembra abbia un forte appiglio non solo in me, ma anche nella massa.
Ultimamente comincio a pensare che forse dovrei essere io quello che tiene le redini in mano.
Qualunque cosa succeda domani, io ci sarò, con braccia ed occhi aperti.

Buona giornata Patrizia

Con un cenno mi allontano, buttando qualche moneta sul bancone. Dovevo stare a letto oggi, niente da fare.
[gdr off, una citazione di drive dell'incubus fatemela fare dai Very Happy]

Puliciobirbante ha scritto:
Eccolo là che se ne va via…Avrà travisato tutto come suo solito ,ma che fare?
Qui ci vuole una lettera:tanto oramai si va per messi vari e non per parole dirette .
[rp]Carissimo Rod ,ho ripensato ai nostri discorsi di oggi e vederti andar via in quel modo mi fa presumere che hai travisato le mie intenzioni . E magari ti aspettavi qualcosa di più visto quello che hai fatto e stai facendo per me. Ma hai comunque una situazione spinosa che contrasta con le tue intenzioni nei miei confronti :hai una moglie e questo non ti rende un uomo libero. Però non voglio più lasciarti solo in questo cammino burrascoso . Non chiedermi di mettermi contro mio padre ,quello mai . Ma posso aiutarti con la tua famiglia,ove ce ne fosse bisogno ,e chiederò consiglio al Vescovo Profeta .Si farò così ,andrò subito da Padre Profeta e chiedere udienza privata.
E che Aristotele ce la mandi buona. ….
Puly
[/rp]
Indossò un lungo mantello con il cappuccio che le copriva il viso e si recò verso la residenza de Medici .di fronte a quel grande cancello vide un giardiniere :
"Ehi tu ..viè qua, ho del lavoro per te " l'uomo si avvicina " consegna questa lettera a messere Rod_Morash :a lui personalmente! "allargò il mantello facendo intravedere l'ascia .Prese poi un sacchettino di pelle con dei ducati dentro " se saprai essere fedele arrotonderai spesso la tua paga ,ma se oserai tradirmi il tuo collo assaporerà il gelo della mia lama "impugnò l'ascia e con l'altra mano fece segno di allontanarsi.Attese che si recasse verso casa e poi svanì tra le ombre del bosco.
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:33 pm

Eraclitus ha scritto:
Una lettera? Della sua amata Marta Maria? "No!", disse deluso, "Rod Morash??".
Impiegò qualche secondo per collocare nel tempo e nello spazio Rod_Morash: durante uno dei suoi mandati da Sindaco di Livorno - Repubblica Fiorentina.
Ma cosa aveva da dirgli? La sua con Rod era una semplice conoscenza dovuta all'esser stati entrambi sindaci.
Aprì il plico e lesse:

Rod_morash ha scritto:

[rp]Caro eraclitus
ti ricordi di me? sono Rodney, ex sindaco "assaltato" di Pistoia.
Come ti va la vita su nella fredda irlanda? è così ridente come dicono?
So che è un po' di tempo che non ci sentiamo, ma ti scrivevo per chiederti un favore. Ti chiedo gentilmente se potevi parlare con tua figlia ladykiri e spiegargli chi sono.. Parlargli di noi, che eravamo colleghi e abbiamo lavorato fianco a fianco, nient'altro. Siamo sempre andati d'accordo, e non mi piace il fatto che tua figlia mi stimi così poco, visto che a quanto pare manco mi conosce. Ora, vorrei che la convincessi a darmi una occasione. Abbiamo una amica in comunce che per me conta molto, la figlia di Matteo. Questa, Patrizia, si fida molto della parola di tua figlia, e non vorrei che il nostro rapporto si potesse guastare a causa di una semplice incomprensione con tua figlia.
Attendo una tua risposta. Rodney[/rp]

"Eh... come se mia figlia fosse ogni giorno con me per poterle parlare!"
disse a voce alta.
Se un giorno l'avesse incontrata nuovamente, magari gliene avrebbe accennato.. ma per dire cosa poi? Avrebbe improvvisato al momento, perchè anche lui non sapeva molto di Rod_Morash.
Buttò la lettera sul fuoco acceso nel camino che avvampò maggiormente per un istante.
Puliciobirbante ha scritto:
I pensieri la tormentavano .Doveva fare qualcosa .Prese carta e calamaio e cominciò a scrivere :
[rp]

15 Ottobre 1457
Firenze
llustre Eminenza Profeta pucci Guerra, Vescovo di Firenze.
A scrivervi è Patrizia Perla della Groana .
Vi scrivo per chiedervi udienza privata affinchè possa confessarmi . So che state ridendo adesso :non fatelo . Dopo i miei ultimi trascorsi ho pensato molto a quello che sono e ho bisogno di redimere la mia anima per poi farla peccare come e più di prima . Ma il vero motivo di questa mia missiva è per chiedervi quali siano i dictami aristotelici nei confronti di una coppia che vuole frequentarsi ,solo che uno dei due è vincolato dal sacramento del matrimonio . Si, avete capito benissimo . Ora ,non che io sia tanto preoccupata per me :di dicerie sul mio conto ce ne stanno tante che una più o in meno non mi fa nessuna differenza . Ma la persona attualmente impegnata fa parte di un casato molto importante e tra “due cuori e una capanna “ e “ una reggia “ ,preferisco di gran lunga la seconda . Sa ,non si vive di solo amore ,né tantomeno di solo pane . Ma bando alle ciance e tornando seria vi chiedo di aiutarmi affinchè possa comportarmi nei giusti modi nei confronti di questo messere che ha sempre dimostrato nei miei confronti stima e forse qualcosa di più. Aspetto con ansia la vostra risposta .
Cordiali saluti,
Patrizia Perla della Groana
Alla conquista della Perla di Firenze Groanarosso[/rp]
Arrotolò la lettera e la consegnò ad un gruppo di amici che partiva quella sera per Firenze .
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:34 pm

Rod_morash ha scritto:
Finalmente a casa.
Non vedevo l'ora..
Cominciamo a scrivere a gente và.. qui mi sa che mi si grippa la mano.
Partiamo da tew, cosa importante.

[rp]Caro Matteo,
Come stai? Ti scrivo per raccontarti una buffa storia, quasi inverosimile. Forse non sai, ma Patrizia Perla è misteriosamente riapparsa dopo oltre un mese di assenza, mentre pensavo a lei, mi è venuta la malsana idea di scrivere a suo padre Matteo Romano Colonna. Non è onorevole uscire con una donna senza il permesso del padre, anche se questi è un terrorista.. Poi tutto va storto. La mia nipotina, la tua Viola, legge la lettera che ho spedito a Caleb, e decide di fare altrettanto, preannunciandoli un suo viaggio in irlanda. Al mio accenno di proteste mi ha rottamato di schiaffi ovviamente.. Mia figlia mi ha piantato rogne. Rincolo si aggira per casa guardandomi male. Matteo Romano ha scritto una lettera a Patrizia proibendole di frequentarmi, quindi ha scritto una lettera a me conciliante invitandomi in Irlanda per far finire tutto a tarallucci e vino. Ovviamente Patrizia mi ha "delicatamente" scaricato eh..
Non vedo l'ora di andare alla prossima assemblea ciompa, mi sembrerà una vacanza!
Bene, comunque torniamo a noi. Ferma assolutamente Viola, non farla uscire da Firenze. Se arrivasse davvero in Irlanda verrebbe di certo catturata, solo Aristotele sa cosa le potrebbe succedere e in quanti pezzi tornerebbe a casa. Confido in te generale, confido in te e nei tuoi uomini. Fallo per la donna che ami.[/rp]
Ora: Rincolo non è in casa, si sentirebbe se no.
Via, scriviamo pure a quell'eretico di mio figlio, che fra una grigliata e un altra un esercito lo ha pure lui, che pattuglia il confine..
[rp]Figliolo, quando hai finito di giocare coi soldatini, dai un occhio a chi passa il confine. Quella frescona di Viola si è messa in testa di andare in Irlanda a trovare Matteo Romano Colonna, credendo di dover organizzare un mio fantomatico matrimonio con sua figlia. Ora, facciamo in modo che non ci arrivi?
Ah, se le arrivano due sberle nessuno ti riterrà responsabile.
[/rp]
E ora il terrorista.
Vacca boia che male alla mano..
[rp]Capitano,
ho gioito leggendo la vostra lettera. Capisco perfettamente le vostre remore, ma sono sicuro che riusciremo a metterci a posto di persona.
Confesso che mi aspettavo più esitazione da parte vostra, effettivamente forse vi ho mal giudicato, vi chiedo scusa umilmente per aver anche solo dubitato dei vostri pensieri.
Vi devo purtroppo comunicare che la mia avanzata età e i miei reumatismi mi renderanno impossibile un tanto lungo viaggio fino alla ridente Irlanda. Ma non crucciatevi. Vi attenderò qui, dove potremo parlare amabilmente nel mio palazzo a Firenze. Non vi crucciate per i vostri mandati di cattura: mio figlio, il Principe di Firenze Aldo dei medici, mi ha garantito la vostra incolumità e se me lo concedete vi farò scortare da mio figlio, il generale Rincolo, con cui parlerò presto. Ovviamente non venite con troppi uomini, altrimenti attirereste l'attenzione del popolo, che non vi ha ancora dimenticato. Un plotone ha più possibilità di passare inosservato, di viaggiare stealth.
Appena arriverete vi prometto il miglior banchetto che la vostra bocca abbia mai gustato e il matrimonio più sfarzoso che i vostri occhi abbiano mai visto. Non preoccupatevi, troveremo un modo per farvi godere il matrimonio celato agli occhi dei Fiorentini.
Brindiamo all'inizio di una nuova era, brindiamo all'unione di due grandi famiglie che hanno fatto la storia di Firenze![/rp]
Là, ora consegnamo queste lettere a chi di dovere. Speriamo che arrivino in fretta, e che non sia troppo tardi.
Forse Firenze avrà la giusta vendetta..
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:35 pm

Rod_morash ha scritto:
Uh? e questa che cos'è?

[rp]Carissimo Rod ,ho ripensato ai nostri discorsi di oggi e vederti andar via in quel modo mi fa presumere che hai travisato le mie intenzioni . E magari ti aspettavi qualcosa di più visto quello che hai fatto e stai facendo per me. Ma hai comunque una situazione spinosa che contrasta con le tue intenzioni nei miei confronti :hai una moglie e questo non ti rende un uomo libero. Però non voglio più lasciarti solo in questo cammino burrascoso . Non chiedermi di mettermi contro mio padre ,quello mai . Ma posso aiutarti con la tua famiglia,ove ce ne fosse bisogno ,e chiederò consiglio al Vescovo Profeta .Si farò così ,andrò subito da Padre Profeta e chiedere udienza privata.
E che Aristotele ce la mandi buona. ….
Puly
[/rp]
Ah, la mia stellina.
Chissà cosa direbbe se sapesse quello che ho in mente..
Bah, non lo scoprirà mai. Ma in fondo cosa potrebbe capire? come si dice?
La morte risolve tutti i problemi. Nessun uomo, nessun problema.
Puliciobirbante ha scritto:
Ultimo giorno a Pistoia:via,si ritorna a casa dai piccoli Pazzi. Un 'ultima visita al mercato per prendere del latte e poi in taverna a salutare un pò di persone .Magari c'è anche Nonno Puffo ...
Leon_puccione ha scritto:
Citazione :

[hrp]
Figliolo, quando hai finito di giocare coi soldatini, dai un occhio a chi passa il confine. Quella frescona di Viola si è messa in testa di andare in Irlanda a trovare Matteo Romano Colonna, credendo di dover organizzare un mio fantomatico matrimonio con sua figlia. Ora, facciamo in modo che non ci arrivi?
Ah, se le arrivano due sberle nessuno ti riterrà responsabile. [/hrp]

Ah ecco bene allora aggiorniamo, togliamo Rod dalla lista e mettiamo Viola[/hrp]

Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:36 pm

Profeta ha scritto:
[rp]Carissima Pulicio,

le porte del mio studio sono sempre aperte, quando volete potete venire per parlare. Ma vi ricordo che la confessione è valida solo con l'intenzione di cambiare la propria vita e prendre la decisione di redimersi dai peccati passati.
Riguardo la frequantazione di un'altra persona di un altro sesso per la Chiesa non vi è nulla di male, se tale frequantazione rimane nei limiti dell'amicizia e del rispetto dei voti coniugali. Qualora si oltrepassase quei limiti e il rapporto evolvesse in qualcosa di più e si compissero quelle azioni che devono rimanere solo nel talamo nuziale, allora sì che sarebbe un problema, poichè la fedeltà nel matrimonio, seppure impegnativa, è quanto stabilito dalle stesso Christos, che dice chiaramente a chi non sapesse contrallarsi di non prendere tale impegno, poichè tradire tale impegno è tradire Dio stesso, avendo promesso di fronte Lui.
Dunque se, accorgendoti che il tuo sentimento nei confronti di questa persona, può mettere in pericolo la salvezza dellas ua anima, lo stesso amore che provi dovrebbe suggerirti che può essere il caso di allontanarti per del tempo da lui, affinchè i sentimenti possano affievolirsi e ritornare nei limiti del lecito.

Che Aristotele ti benedica

S.E. Profeta

16 Ottobre 1457
Firenze
Alla conquista della Perla di Firenze Rosdb3
[/rp]
Puliciobirbante ha scritto:
[hrp]
E si ritorna a Firenze dopo che l'incontro con Rod ha portato solo più confusione che altro .E' ancora l'alba all'arrivo,la brina scivola dalle foglie al tocco dei primi raggi di sole,gente con passo lesto si avvia al proprio campo o bottega ,in lontananza Din vestito di tutto punto che va in direzione del Municipio con tante carte sotto braccio .
Puly decise di scendere dalla carrozza e proseguire a piedi per fare alcuni acquisti :del pane caldo ,una bottiglia di latte e dei fiori . E così assorta nei suoi pensieri si avvia verso casa ,ma un rumore proveniente dai cespugli la destò : cosa può essere? Si avvicinò curiosa e titubante ,spostò alcuni rami e vide sul fondo un piccolo batuffolo tutto peloso e tremante : un cucciolo di gatto .Lo prese in braccio coccolandolo non poco e cercando di riscaldarlo come meglio poteva. Ma si stava facendo tardi e sapeva che sua madre l'attendeva ;riprese la sacca con la roba acquistata e con il gattino tra le mani andò spedita a casa .Nella veranada ad attenderla la Tata con la sua solita aria sognante :
"Tataaaaaaaaaaaaaaa...son qui ...dove sono i miei fratellini scem.......ehm ,belli ? "
La Tata sorrise e le andò incontro per abbracciarla notando da subito quell'esserino piccolo piccolo in braccio alla figlia :
"Ho capito ,preparo subito un altro piatto con del latte dentro "Sorridendo rincasarono e dopo aver fatto colazione ,aver raccontanto tutte le novità di Pistoia e fatto un pò di coccole ai gemellini ,puly salì in camera sua con il gattino .Avvicinandosi allo scrittoio vide due lettere :
[rp]
Cara Puly, in cuor mio sei mia figlia, anche se mille ostacoli impediscono che lo possa essere realmente, e sai che penso alla tua felicità ...

Io chiedo a te di leggere nel tuo cuore, e di capire se veramente è la strada che ritieni giusta per te ..

Se così è , non pensare a nulla prendi l'uomo che ami e vai con lui, segui la strada del cuore e della felicità ...

Hai sofferto tanto nella tua vita e mertii la tua parte di gioia e serenità ..

Io ti do la mia benedizione e la mia approvazione, per quello che conta, e ti prometo che sarò sempre a te vicino in ogni momento.

Io posso solo, se tu lo desideri parlare con il tuo amato compagno, per far capire chi sei veramente e non come ti vedono e trattano gli altrii, piccola mia ...[/rp]
"Ooooohhh ,il mio caro Din ha sempre delle parole affettuose nei miei riguardi .Lo aspetterò stasera in giardino per parlargli meglio di nonno Puffo ...E quest'altra lettera?Ma è del vescovo ...
[rp]Carissima Pulicio, ...[/rp]
Bene!Andrò da lui oggi stesso ...Vieni da me micino ,ti lascio giù dalla Tata perchè devo andare a confessarmi...Hahahahaha!!
Mentre andava in chiesa pensava a quello che gli avrebbe confessato e rideva di gusto ,ma arrivata lì ebbe non poche esitazione .rivolgendosi al Segretario :
Buongiorno ,sono Patrizia Perla della Groana Colonna .so che il Vescovo mi sta aspettando e anch'io avrei urgenza di vederlo .
[/hrp]
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:38 pm

Chikka ha scritto:
Finalmente era tornata! Entrò in casa a modo suo, come una furia... Poche frasi, quasi gridate e sparì, in camera dei bambini...Forse era il caso di controllare? Ma no, Puly minacciava ma in fondo era buona! E appena li avesse visti, era certa si sarebbe sciolta in coccole e carezze! Passò un attimo, era già fuoi dalla stanza.La vide interessata ad un foglio, lasciato da Din sullo scrittoio, lo prese in mano e dopo averlo scorso, lo riappoggiò, un sorriso le illuminò il volto. Stava per aprire bocca, quando si ritrovò le braccia della figlia attorno al collo! Aspettò, che si sciogliesse dall'abbraccio, voleva farle mille domande! Chiederle quanto si sarebbe fermata, sapere che fosse successo a Pistoia. Ma Puly, si voltò all'improvviso, e voltandole le spalle le disse:

Devo andare, ho un appuntamento con sua Eminenza!

Sua Eminenza??? E che doveva raccontare Patrizia al Vescovo? Il tempo di farsi quella domanda, e già la porta di casa si richiuse con un tonfo. Chikka fece un passo verso la cucina, quando sentì riaprirsi la porta d'ingresso, che avesse cambiato idea?

MAMMAAAAAAAAA HO TROVATO UN GATTO?? Posso tenerlo???

Un gatto??? E sarebbe andato daccordo con Wolf, il cane regalatole da Bri per le sue nozze? Aprì la bocca per protestare, quando sua figlia le sfrecciò davanti, ed uscì di corsa... Il silenzio improvviso la riscosse. Entrò in cucina, e vide Wolf terrorizzato dentro la sua cesta, mentre un piccolo batuffolo peloso, soffiava facendo la gobba. Le zampe posteriori, dentro il piattino col latte che Puly gli aveva messo davanti! Sconsolata alzò gli occhi al cielo!

Puliciobirbante ha scritto:
Din da giorni era preso da tanti pensieri .Lo vedeva teso ,serio e in quei momenti Puly evitava di chiedergli cos'avesse ;ma per la prima volta prese il coraggio in due mani e bussò alla porta del suo studio. La porta non era chiusa e dopo qualche esitazione entrò :
"Din ,scusa se ti disturbo "avanzò lentamente e si sedette di fronte a lui "ti vedo strano in questi giorni,come pensieroso .Ci sono dei problemi ?Posso esserti utile?"lui continuava a fissare una lettera ,poi alzò lo sguardo e le passò quel messo:
[rp]Messere , Le scrivo, perché ho avuto in eredità il suo nome e la sua città, il latore della presente, persona fidata, la metterà al corrente della mia storia, se avrà la compiacenza di ascoltarlo
Theaamarilla di Piombino [/rp]
Ascoltò poi con attenzione quello che Din aveva da raccontarle e riuscì così a capire perchè quell'umoreì.
"Din ,so che al momento non puoi muoverti e se posso voglio aiutarti. Partirò oggi stesso per Piombino e cercherò questa ragazza .Mi assicurerò che stia bene e se vuoi la porterò qui "
Le pieghe del suo viso si rilassarono per un breve momento e non aggiunse nulla di più.Per lei era come se avesse acconsentito
Ladyviola ha scritto:
Aveva preso una carrozza anonima e viaggiava sotto mentite spoglie verso i confini nord di Firenze. L'insospettiva il fatto che suo nonno non aveva cercato un nuovo dialogo con lei, forse era ancora adirato. Mentre si allontana dalle città per seguire le strade di campagna, si era pentita di non aver lasciato nemmeno un biglietto alla zia Anna, e ancor prima di pensarlo il suo cuore pensò a lui.
Guardando Agnese seduta di fronte a lei disse:


Dovremmo fermarci in qualche casolare isolato e proseguire a cavallo, una carrozza da troppo nell'occhio.

Ma i Vostri vestiti Madama?

Faremo viaggiare una carro da fieno a un giorno di marcia da noi,così che possano seguirci senza dare nell'occhio.

Guardò di nuovo fuori la notte stava scendendo velocemente.
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:38 pm

Caleblost ha scritto:
[rp]la lettera di rod morash non arrivo' mai a destinazione e caleblost non la lesse mai.

Nle frattempo caleblost aveva inviato uan lettera ad un suo uomo di firenze nella quale comunicava di scrivere altrettante lettere e recapitarle a mano una di queste lettere era indirizzata a sua figlia perla :

Perla quel vecchiaccio immondo di Rod_Morash non ha un ducato bucato non potra' mai farti fare la vita che ti meriti. La sua famiglia puzza talmente tanto che sento il loro fetore in irlanda. Ho conosciuto un simpatico soldato qui in irlanda e ho deciso che sara' lui tuo marito ti mando un quadro del famoso artista Teomondo Scrofalo cosi' potrai avere un idea di quanto e' simpatico :



soldatino

Nel quadro guarda in basso purtroppo ha un problema deve guardare dove mette le gambe senno' inciampa ma al di la' di tutto sono sicuro che ti rendera' felice......

Dimenticavo .... si chiama Rocco

Ciao piccola mia
Papa'
[/rp]
Puliciobirbante ha scritto:
Puly era arrivata a Siena in tarda mattinata e si stupì di come una così bella città fosse semideserta .Solo un uomo con un evidente fiatone le veniva incontro .Puly mise la mano sull'ascia :
"Bene,oggi si mangia carne ..." ma l'uomo si fermò ad una distanza di sicurezza e solo due parole :
"...Lettera....Caleblost..." Si avvicinò all'uomo con in mano una missiva :la prese e al suo posto 5 ducati .
"Vai in taverna e bevi alla mia salute ,perchè la tua la vedo assai compromessa "
Lasciò l'uomo al suo destino e proseguì per il suo viaggio :
"Su Amesha proseguiamo,qui non c'è nessuno .Manegeremo qualcosa più tardi "
Erano le due del pomeriggio quando disse quelle parole al suo gattino ,e dopo ore di cammino ,al calare del sole ,decise di accendere un fuoco e riposarsi per un pò .Dopo aver fatto mangiare Amesha tirò fuori la lettera di suo padre e la lesse vicino al fuoco :
" Vuole darmi in sposa ad un fenomeno da baraccone ? "
[rp]
Papà
ho letto con attenzione le tue parole e comprendo la tua preoccupazione per le finanze di Rod ,ma tanto lo sapevo che mi sarei mantenuta da sola .
Piuttosto dì al tuo pittore di fiducia che cambi distilleria perchè dipinge proprio male. Questo Rocco non lo voglio :piuttosto mi faccio suora !!!
anch'io ti mando un ritratto che porto con me da giorni visto che l'originale si è dato per disperso :
Rod_Morash
...E pensa che ero presente quando fu fatto il dipinto ...
Ciao Papino
Puly[/rp]
Vide passare l'uomo che le consegnò la lettera la mattina e decise di usarlo per far recapitare la risposta a suo padre . Decise di dargli come compenso un pezzo di carne :
"Mangia che ti fa bene "
Ripartirono dopo ognuno per la loro strada ...
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:39 pm

Puliciobirbante ha scritto:
non si fermava mai più di 2 giorni in una città che subito ripartiva .Adesso Puly si trovava a Piombino ,aveva una questione da risolvere per conto di Din . All'arrivo fu accolta come non mai :Calorosamente .
"Quasi quasi qui mi fermo più di 3 giorni ...Eppure non ricordo d'essermi comportata diversamente l'ultima volta che venni qui da come sono di solito ...Vabè ,andiamo Amesha ,andiamo su in camera che devo scrivere una lettera molto importante "
[rp]
Carissimo Rod_Morash ,
sono passati un pò di giorni dall'ultima volta che ci siamo visti . Vi lasciai anche una lettera prima di lasciare Pistoia ,ma forse in mezzo a tutta quella baraonda creatasi per vari messi si sarà smarrita e non l'avete mai ricevuta ;oppure l'avete letta ,ma vi siete dimenticati di rispondere o ancora peggio non avete voluto . E allora vi chiedo adesso di prendere coraggio e di dirmi le vostre effettive intenzioni cosi che io possa sapere come comportarmi .
Non mi dilungherò con altre parole inutili alla causa ,
aspetto una vostra risposta
Patrizia Perla Colonna

P.s.
Semmai decidiate di rispondere fate recapitare la lettera a Piombino
Alla conquista della Perla di Firenze Groanarosso
[/rp]
Con la ceralacca fece un pò di danni impiastricciando il tavolo e Amesha .
" Amesha ringraziami che non t'ho dato fuoco ..su non ti lamentare..."
Prese gatto,letterina e uscì dalla locanda .Cercò tra i mendicanti chi volesse guadagnare un pò di ducati epr far recapitare la lettera fino a Pistoia :non fu difficile trovarlo .Lo pagò bene con la promessa che al ritorno sarebbe stato ricompensato il doppio e che se avesse fallito quello sarebbe stato l'ultimo suo viaggio da vivo .
Rod_morash ha scritto:
E' successo quello che tutti si aspettavano.
Azofaifo, mia moglie si è ammalata gravemente.. Non me la voglion far vedere, ma sembra che non ci sia nulla da fare.
Ho visto il medico di Pistoia, Emilian, uscire dal convento scuro in volto.
Certo, non mi voglion far entrare. Maledetti.
Messer Rodney,una lettera per voi

Un servo, con passo fermo entra e mi consegna una lettera.
Una lettera di Patrizia.
Ah già, non le avevo mai risposto. Le notizie di mia moglie mi hanno tenuto molto occupato in sti giorni, povera stellina.
[rp]
Cara Pulicio, scusa se non ti ho degnato delle giuste attenzioni, ma purtroppo questi giorni la situazione è peggiorata ulteriormente nella famiglia medici.
Mia moglie a quanto pare è malata, e il nostro medico sembra darle sopo pochi giorni di vita. Per quanto sia una donna che ha abbandonato il tetto coniugale, provo una immensa tristezza nel sapere delle pene e dei dolori che la mia moglie, madre dei miei figli, sta provando or ora.
Ti ringrazio enormemente per le tue dolci parole, apprezzo molto la tua vicinanza, sappi che sei l'unica persona che vorrei veramente vicino ad oggi, pur essendo l'unica persona che invece non posso aver al mio fianco date le circostanze.
Sei sempre nei miei pensieri, anche se non ho la possibilità di vederti quanto e come voglio io.
Ciao.[/rp]
Chissà cosa penserà Pulicio quando leggerà sta lettera..
Mai come ora ho bisogno di lei per andar avanti.
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Alla conquista della Perla di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Alla conquista della Perla di Firenze   Alla conquista della Perla di Firenze Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alla conquista della Perla di Firenze
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alberi genealogici delle famiglie De Medici & Della Gherardesca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castel Granito :: La biblioteca-
Vai verso: