Castel Granito
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Castel Granito

un giro tra i feudi di Viola De Medici & Matteo Della Gherardesca
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 All'ombra del Portone d'Ingresso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ViolaDeMedici
Admin
ViolaDeMedici


Messaggi : 216
Data di iscrizione : 10.03.12

All'ombra del Portone d'Ingresso Empty
MessaggioTitolo: All'ombra del Portone d'Ingresso   All'ombra del Portone d'Ingresso Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 10:17 pm

All'ombra del Portone d'Ingresso 17bz1310
Salendo dal borgo, che caratterizza la Bassa corte, percorrendo la via principale della città, si raggiunge la seconda cinta muraria che protegge da ogni eventuale assedio il palazzo. Oltre le mura altre circa quindici metri, vi sono i magazzini, l’armeria, le stalle e la guarnigione, che formano la Media Corte.
Percorso tutto il cortile della Media corte, si raggiunge infine la terza ed ultima cinta muraria. Oltre di essa si apre il Cortile Interno al cui centro sorge il Palazzo Reale vero e proprio, una struttura massiccia rettangolare costruita in puri blocchi di granito grigio. Questa è l’Alta Corte, riservata solo ai nobili e a chi chiede udienza al reggente; nessuno può passare indisturbato attraverso il brevissimo tunnel (di circa due metri) che passa sotto la cinta muraria. Questa apertura infatti è sorvegliata perennemente da due guardie,che bloccano l’accesso appena qualcuno si avvicina, incrociando le loro alabarde e mandando qualcuno ad avvertire chi di dovere della situazione.A queste ogni visitatore deve annunciarsi per poter proseguire, la domanda è sempre la stessa:


"Chi siete Voi che avanzate?"
Torna in alto Andare in basso
https://castelgranito.forumattivo.it
 
All'ombra del Portone d'Ingresso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Castel Granito :: Le mura-
Vai verso: